Istituto di Istruzione Superiore "V. Floriani" » Associazione Amici Istituto Virgilio Floriani

Associazione Amici Istituto Virgilio Floriani

Perché un’associazione genitori all’Istituto Floriani?

Perché sentiamo l’esigenza di creare un maggiore collegamento tra scuola, famiglie e rappresentanti di classe.

Sentiamo che molti genitori vivono in solitudine i problemi della scuola e delle singole classi.

Di cosa si tratta esattamente?

L’Associazione Amici Istituto Virgilio Floriani è un’associazione di volontariato, indipendente da qualsiasi movimento politico o religioso.

La finalità è quella promuovere attività culturali e sociali per il benessere scolastico dei ragazzi e delle ragazze .

Da chi è composta l’Associazione?

Da genitori di ragazzi e ragazze che frequentano l’istituto Floriani e da genitori di ex alunni, ma l’adesione è libera a tutti coloro che ne vorranno far parte.

Cosa comporta associarsi?

Ci riuniamo 2 o 3 volte al mese, normalmente il sabato mattina o il venerdì sera. Ognuno di noi mette a disposizione la propria volontà e si rende disponibile in ciò che sa fare.

Se vuoi saperne di più

Contattaci attraverso la nostra e-mail:

amicidelfloriani@iisfloriani.gov.it

Ti aspettiamo!!