Laboratorio audiovisivo multimediale

All’interno del progetto SCUOLA AL CENTRO, anche quest’anno per continuità è stato attivato il progetto ” Laboratorio Audiovisivo Multimediale”.

Il progetto nasce per motivare ed interessare gli studenti tramite la realizzazione di elaborati audiovisivi.

Grazie alla partnership del Museo MUST di Vimercate (sede di svolgimento del laboratorio) sono stati realizzati dei brevi spot utilizzati come campagna pubblicitaria del Museo.

Le fasi di lavoro sono state guidate dai tutor: Pinto, Guzzonato, Milano e Carzaniga e dal Prof. Beder.

I ragazzi hanno avuto la possibilità di vivere in prima persona tutti i processi creativi dall’ideazione alla realizzazione.

Dare spazio alla creatività ed alla collaborazione sono i punti cardine di questo progetto, dando la possibilità di avere un riscontro reale del proprio lavoro.

I LAVORI saranno presentati ufficialmente SABATO 27 maggio presso LA SEDE DEL MUSEO.

L’ingresso è libero e gradita la partecipazione di chi fosse interessato.

A seguire alcune testimonianze degli studenti sulle esperienze legate al progetto:

“Bello e divertente.”

Alessandra B.

“Attraverso questo progetto ho conosciuto molte persone simpatiche e mi sono arricchita culturalmente.”

Genevieve M.

“Io consiglio questo corso, perché è molto utile per trovare lavoro e stare insieme ad altre persone.”

Alessandro C.

“Questo progetto mi è piaciuto molto non vedo l’ora di rifarlo.”

Giada C.

“E’ stato molto bello e interessante, secondo me il lavoro che abbiamo fatto è stato faticoso. Mi è dispiaciuto che è finito così in fretta.”

Jarlin C.

“E’ stata un’esperienza utile, è servito molto ad integrarsi in un gruppo di lavoro e avere avuto la possibilità di conoscere nuove persone.”

Giulia Z.

“Coinvolgente e dinamico, il modo migliore per valorizzare il nostro territorio attraverso le nostre conoscenze.”

Clara M.

“Il corso è stato molto interessante, ritengo che sia stato molto istruttivo. Consiglio a tutti di farlo perché ci si diverte imparando.”

Melissa G.

“E’ stata un esperienza interessante e senz’altro bella! Abbiamo fatto conoscenza con delle persone nuove.”

Agata P.

“Il progetto mi è piaciuto molto, anche se era impegnativo. Ne sono soddisfatta e mi è piaciuto molto perché mi sono divertita.”

Francesca G.

“Il corso ritengo che sia stato molto interessante ed istruttivo. Consiglio a tutti i giovani talenti ambiziosi di frequentarlo al fine di migliorare se stessi grazie ad una esperienza che va oltre il semplice video making.”

obiettivi, attività del progetto Intercultura
OBIETTIVI ATTIVITA’
  • Motivare i ragazzi allo studio
  • Potenziare sugli allievi la creatività è l’espressione del proprio io
  • Esercitarsi sulla produzione di sintesi, del pensiero trasversale e scrittura creativa.
  • Sviluppare spirito collaborativo attraverso dei lavori di gruppo
  • Laboratori di ricerche di gruppo con conseguenti esposizioni
  • Laboratori di creatività e produzione di fotografie in movimento

Articoli di giornale

Il Cittadino – MUST: campagna social con gli spot del Floriani

Il Cittadino - MUST: campagna social con gli spot del Floriani

Articolo del 19 novembre 2016. Leggi >>.