Istituto di Istruzione Superiore "V. Floriani" » Progetto yamaha

Progetto yamaha

L’I.I.S. “V. FLORIANI”  da sempre attraverso la propria Offerta Formativa offre ai propri studenti diverse opportunità non solo di crescita personale ma anche professionale attraverso corsi innovativi che facilitino l’inserimento nel mondo del lavoro.

Con i responsabili Yamaha Motor Italia, i docenti ingegneri e il Dirigente Scolastico è stato sviluppato un progetto che verrà proposto nel percorso quinquennale di Istruzione Professionale e sviluppabile in tre anni attraverso moduli finalizzato alla qualificazione della figura professionale di manutentore e riparatore con competenze in ambito motoristico e che porterà gli allievi coinvolti al conseguimento di un Certificato di Idoneità rilasciala da Yamaha e facilmente spendibile nel mondo del lavoro.

Il giorno 27 ottobre 2016 alle ore 10.00 presso la Sala Cleopatra del  Comune di Vimercate  alla presenza del Dirigente Scolastico, di alcune Autorità locali, Provinciali, Regionali, Enti Istituzionali e Associazioni presenti sul nostro territorio, verrà stato firmato l’Accordo / Convenzione tra il nostro Istituto e Yamaha Motor Italia per lo realizzazione di un progetto sviluppato grazie alla collaborazione dei responsabili di Yamaha Motor Italia e dei docenti ingegneri del’Istituto.

Il Cittadino – Yamaha Floriani siglato l’accordo di formazione degli studenti

Il Cittadino - Yamaha FLoriani siglato l'accordo di formazione degli studenti

Articolo del 29 ottobre 2016. Leggi >>.

Il Cittadino – Yamaha Floriani siglato l’accordo di formazione degli studenti

Il Cittadino - Yamaha FLoriani siglato l'accordo di formazione degli studenti

Articolo del 29 ottobre 2016. Leggi >>.

Il Giorno – Si impara a fare i meccanici sulla moto di Valentino Rossi

Il Giorno - Si impara a fare i meccanici sulla moto di Valentino Rossi

Articolo del 28 ottobre 2016. Leggi >>.

Firma accordo Progetto “Yamaha”

Firma accordo Progetto Yamaha

Visiona il comunicato stampa >>