Istituto di Istruzione Superiore "V. Floriani" » Premiati nostri studenti letterati in erba

Premiati nostri studenti letterati in erba

Alessandro Pinto di IV  C e Manoliu Andrea di  III C, della sede di via Adda,  sono stati premiati domenica 27 Maggio con una targa e un certificato di credito scolastico per aver realizzato un tema  molto significativo  sul Bullismo al XIV Concorso letterario regionale di “Tazzinetta Benefica”.

All’alunno Pinto il vanto di essersi “distinto con menzione speciale” per aver creato un elaborato svolto con profondità di pensiero e padronanza della lingua italiana”,  dimostrando”grande sensibilità verso il delicato argomento, facendolo proprio anche con esempi di vissuto personale”, alla studentessa Manoliu la gratificazione di essersi “distinta con menzione speciale “ per aver creato lo svolgimento “con lucidità, chiarezza e scioltezza di linguaggio” e aver trattato l’argomento “in maniera personale, dimostrando maturità di pensiero”.

Alla premiazione, avvenuta nell’Auditorium “Testori”  del Palazzo della Regione Lombardia di Milano,  ha presenziato la loro docente di Lettere, prof.ssa Erica Della Rosa, felice per i riconoscimenti ottenuti.