Istituto di Istruzione Superiore "V. Floriani" » Gli studenti del Floriani vincitori alle Monziadi

Gli studenti del Floriani vincitori alle Monziadi

Sabato 1° giugno si è svolta l’ undicesima edizione delle Monziadi,evento organizzato dal CPL di Monza e Brianza a conclusione del percorso annuale.

Alla manifestazione erano presenti numerose scuole del territorio per un totale di circa 500 studenti che si sono mossi dalla villa Reale e,percorrendo i sentieri del parco,sono arrivati alla cascina S. Fedele dove sono stati rifocillati dagli sponsor e dagli alpini.

Successivamente,nei prati antistanti, si sono svolti i tornei sportivi.

Il Floriani ha partecipato con una delegazione della classe 3 A/G ,tutti ragazzi motivati e sensibili al tema della legalità.

Gli studenti hanno formato due squadre di volley con gli studenti dell’Hensemberger e si sono classificati al primo e secondo posto ricevendo in premio bellissime medaglie consegnate dalle autorità presenti.

E’ stata una mattinata alla quale gli studenti hanno partecipato con entusiasmo,socializzando con gli altri studenti ed impegnandosi nelle attività proposte per centrare l’obbiettivo di tenere alta l’attenzione sui temi della legalità e della criminalità organizzata e per condividere i valori dell’onestà e della trasparenza.