Istituto di Istruzione Superiore "V. Floriani" » Gli studenti incontrano Liliana Segre

Gli studenti incontrano Liliana Segre

Mattinata densa di emozioni per le classi 5A-5B-5C-5TB che il 18 dicembre al Teatro Manzoni di Monza gremito di studenti, hanno potuto ascoltare la testimonianza della senatrice Liliana Segre,sopravvissuta al lager di Auschwitz.

Nel silenzio più assoluto, i ragazzi hanno ascoltato il racconto dell’esperienza della senatrice dall’emanazione delle leggi razziali alla liberazione dal giogo nazista e le sue parole hanno profondamente toccato il cuore degli studenti presenti che hanno seguito il discorso con grande attenzione e partecipazione emotiva.

Liliana Segre ha trasmesso un messaggio di amore per la vita e per la pace ed il pubblico l’ha ringraziata per il suo impegno nella  conservazione della memoria tributandole un’ovazione lunga e sentita.

Gli studenti partecipanti hanno considerato questa esperienza molto emozionante e formativa.