Istituto di Istruzione Superiore "V. Floriani" » Intervento Associazione Italiana Dislessia

Intervento Associazione Italiana Dislessia

IMG-20190207-WA0009

Giovedì 7 febbraio 2019 presso l’aula multifunzione di via Cremagnani, gli studenti delle classi prime di tutto l’Istituto e delle seconde a indirizzo socio sanitario, hanno assistito a un monologo tratto dallo spettacolo  “Albert dove sei?” , rappresentato dall’attore/scrittore  Francesco Riva,  dislessico, disgrafico, disortografico e gravemente discalculico.

L’iniziativa si è  realizzata in collaborazione con l’AID.

È stato dato spazio a un’ampia riflessione sul tema della diversità come caratteristica dell’unicità di ciascuna persona.

Francesco Riva è un ragazzo giovane,  che é riuscito ad avere un registro comunicativo adatto alla platea degli studenti, che hanno interagito, dimostrando interesse.