nike sneakers e scarpe sportive online Nuovi Jordans Outlet Online Nike Air Max Outlet Online Nike Free Outlet Online
Istituto di Istruzione Superiore "V. Floriani" » Organigramma
Navigazione veloce

Organigramma

DIRIGENZA

Dirigente scolastico (DS): Prof. Daniele Zangheri

Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (DSGA): Dott.ssa Tiziana Colzani

STAFF DI DIREZIONE

Collaboratore del DS con Funzione Vicaria: Prof. Salvatore Pacifico

Svolge i seguenti compiti:

  • sostituzione del D.S. in caso di assenza con particolare riferimento alle situazioni di emergenza e prima necessità;
  • condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.O.F.;
  • sostituzione docenti assenti;
  • colloqui con studenti e famiglie.

mail: collaboratore.vicario@iisfloriani.gov.it

 

Collaboratore sede associata I.P.S.C.T. “A. Olivetti”: Prof. Francesco Figliomeni

Svolge i seguenti compiti:

  • coordinamento e gestione delle situazioni occorrenti e, tra l’altro, colloqui con studenti e famiglie;
  • prima azione di interfaccia con la Provincia e Centro Scolastico;
  • sostituzione docenti assenti.

mail: collaboratore.ipsct@iisfloriani.gov.it

Referente serale: Prof.ssa Sala Emanuela


 ATA con funzioni aggiuntive e di coordinamento

Le ex funzioni aggiuntive vengono assegnate, oltre che per la sostituzione del Direttore dei S.G.A. ed il coordinamento tra gli Uffici, per particolari compiti di supporto informatico, per operazioni relative ai collegamenti telematici e per supporto amministrativo nello svolgimento dei Progetti autorizzati nell’ambito del POF.


Docente Funzioni Strumentali (RdFS ex FO)

Per la realizzazione delle finalità istituzionali dell’Istituto, per la gestione del Piano dell’offerta formativa e per la realizzazione dei progetti formativi vengono utilizzate le funzioni strumentali, scelte con delibera del collegio docenti, stabilendo altresì il numero e i criteri di attribuzione.

  • prof. Vergani Andrea : Area Orientamento (sede di via Adda);
  • prof.ssa Sala Emanuela : Area PTOF;
  • prof. Greco Vincenzo: Area Lavoro  – Alternanza (sede di via Adda);
  • prof. Raimondo F.: Area Lavoro – Alternanza (sede di via Cremagnani);
  • prof. Levati Roberto: Area Nuove Tecnologie;
  • prof.ssa Maria Grazia Redaelli: Area BES e per il successo scolastico.
  • Prof.ssa Bonanzinga Annamaria: Area Progetti.

Commissioni/Gruppi di Lavoro Funzionali all’attuazione del Piano Triennale dell’offerta Formativa.

Si sono create due tipologie di commissioni:

  1. a supporto delle Funzioni Strumentali,
  2. a supporto delle varie attività didattico-organizzative dell’Istituto.

A) Commissioni a supporto delle Funzioni Strumentali.

Le Commissioni/gruppo di lavoro a supporto delle Funzioni Strumentali sono:

  1. Commissione supporto Funzione Strumentale Area Orientamento (Proff. Arco, Bonanzinga, Galasso, Mandelli)
  2. Commissione supporto Funzione Strumentale Area BES (Proff. Bonanzinga, Vasile)
  3. Commissione supporto Funzione Strumentale Area Progetti (Proff. Consonni, Ingrosso, La Pira, Redaelli)
  4. Commissione supporto Funzione Strumentale Area PTOF (Proff. De Marco B., Mandelli, Nuzzo)
  5. Commissione supporto Funzione Strumentale Area Nuove Tecnologie (Proff. Scotti)

B) Commissioni a supporto delle varie attività didattico-organizzative dell’Istituto.

Le Commissioni a supporto delle attività didattico-organizzative dell’Istituto sono:

  • Commissione Didattica (Proff. Cannone, Loiacono, Mazzagardi, Nini) – la commissione si occupa di redigere modulistica e format a supporto delle attività didattiche dei docenti.
  • Commissione Intercultura (Proff. Consonni, Simonini, Vitale ) – la commissione si occupa di seguire eventuali problemi difficoltà e organizza iniziative di vario genere rivolte a tutta l’utenza di provenienza straniera.
  • Commissione Uscite Didattiche e Vaggi di Istruzione (Proff. Arco, Cartago, Galasso, Ingrosso, Sala) – la commissione si occupa di supervisionare e verificare le varie proposte di viaggi di istruzione presentate in Istituto.
  • Commissione Elettorale (Proff. Cannone, Vergani) – la commissione si occupa di seguire le varie tipologie di votazioni in Istituto.
  • Commissione Nuovi Profili Professionali (Proff. Arco, Consonni, Del Debbio, De Marco P., Lombardo, Sala, Torrieri)
  • Commissione Area Digitale (Prof. Scotti) – la commissione si occupa di incentivare e valutare l’impatto delle nuove tecnologie nell’ambito della didattica
  • Bullismo e Cyberbullismo e Ludopatie (Prof. De Marco P., Galasso)
  • Organo di Garanzia ai sensi del DPR 249/98, art. 5 (per la componente docenti: Prof. Mazzagardi e supplente prof. Consonni, Dirigente Scolastico: Prof. Zangheri Daniele) – si occupa di valutare eventuali ricorsi contro provvedimenti disciplinari e decide, su richiesta degli studenti della scuola o di chiunque vi abbia interesse, anche sui conflitti che sorgano all’interno della scuola in merito all’applicazione dello Statuto degli studenti

A queste si aggiungono i seguenti Gruppi di Lavoro e Comitati:

  • GLI (Gruppo Lavoro per l’Inclusione) che per la parte docenti è composto da : Proff. Barbieri, Bilotta, Della Rosa, Nuzzo, Redaelli, Sala, Vasile, VItale che si occuperà di tutte le problematiche e le iniziative riferite ai studenti BES, DVA, DSA presenti in Istituto.
  • Comitato di valutazione crediti (Proff. Di Palo, Giudici, Greco, Pacifico, Redaelli, Rinaldi, Surico) – si occupa della valutazione dei crediti scolastici

E’ poi in carica per il terzo ed ultimo anno il Comitato di valutazione eletto per due componenti dal collegio Docenti – De MArco P., Sala – e per una – – dal Consiglio di Istituto, che si occupa della valutazione dei docenti neo-immessi e segue le procedure per l’individuazione/aggiornamento dei criteri di assegnazione per il Merito.


Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione: Antonio Ing. Di Palo

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: Prof. Grittini Enrico


Responsabile Ufficio Tecnico: Prof. Francesco Oronzo

 L’ Ufficio Tecnico è responsabile di:

  • manutenzione.

mail: ufficiotecnico@iisfloriani.gov.it


Segreteria

Direttore dei servizi generali ed amministrativi: Dott.ssa Tiziana Colzani (mail: dsga@iisfloriani.gov.it )

Assistenti Amministrativi

Ufficio didattica
  • Sig.ra:M. Dante
  • Sig.ra P. Castronovo
  • Sig.ra R. Truglio
 Ufficio Personale
  • Sig.ra S. Mercuri
  • Sig.ra M. Sgandurra
Ufficio Finanziaria
  • Sig.ra C. Romeo
  • Sig.ra M. Schillirò
Ufficio Protocollo
  • Sig.ra P. Castronovo

I cookie ci aiutano a migliorare il sito. Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi